ComunicatiNews

🔴 LA RETE CARBURANTI È FERMA AL PASSATO. ORA SERVE UNA RIFORMA VERA

La crisi internazionale sugli idrocarburi ha fatto esplodere i prezzi, ma soprattutto ha messo a nudo una verità che nel settore conosciamo da anni:
la rete distributiva dei carburanti in Italia è vecchia, disorganizzata e inefficiente.
Un’infrastruttura costruita in un altro tempo, che oggi non regge più.
E il risultato è sotto gli occhi di tutti: inefficienze che si scaricano direttamente sulle tasche dei cittadini.
Ma c’è di più.
Questa crisi ha evidenziato anche un altro problema grave:

  • la debolezza strutturale del Gestore carburanti
    Un lavoratore schiacciato tra:
  • l’arroganza delle Compagnie Petrolifere
  • e una narrazione pubblica completamente distorta
    Oggi il benzinaio viene indicato come responsabile dei prezzi, quando in realtà non li decide.
    Una semplificazione pericolosa, che alimenta rabbia e disinformazione.
    📣 Il quadro è chiaro:
    un comparto fondamentale per il Paese, ma non più moderno, non più sostenibile, quasi anacronistico.
    -Serve una riforma strutturale, non più rinviabile.
    -Serve ristabilire equilibri, trasparenza e dignità per chi lavora ogni giorno sulla rete.
    -Serve dire la verità: senza una rete efficiente, paga sempre il consumatore.

⛽️ ANGAC Conf. PMI ITALIA 🇮🇹
Associazione Nazionale Gestori Autonomi Carburanti
📧 angacnazionale@gmail.com
📞 3475259768 / 3793073805