Comunicati

Benzinai ostaggio delle Multinazionali del Petrolio

Il progressivo impoverimento dei benzinai italiani รจ un fenomeno che sta prendendo sempre piรน piede nel nostro settore.
La perdita del potere d’acquisto, dei margini di guadagno, la distorsione e discriminazione sui prezzi, non รจ tuttavia la sola causa che ha spinto a livelli di “sopravvivenza” dei benzinai italiani.
Il nostro settore oggi รจ, infatti, ostaggio di una dittatura delle multinazionali del Petrolio che riversa sulla vita dei gestori le loro perdite e le speculazioni disastrose, con raggiri e inganni che nascondono il marcio che esiste nelle stesse.
Analizzando in maniera piรน approfondita, scopriamo che quanto piรน caos e deficit vi รจ, maggiormente le compagnie diventano padrone del sistema e della vita dei benzinai.
Scatta, infatti, la trappola dello sfruttamento per non dire altro di piรน grave, che si accrescono utili e ricchezza consumando linfa vitale dai problemi e dalle difficoltร  delle piccole imprese.
Vi sono, infatti, dei processi in atto che permettono alle compagnie di eliminare i loro rischi dโ€™impresa trasferendoli al povero gestore vittima del bisogno per il mantenimento del posto di lavoro, inoltre di guadagnare enormi somme di denaro proponendo politiche commerciali distruttive per i singoli ma vantaggiose per la loro visione dโ€™insieme, giocando sui prezzi consigliati diversi da zone a zone (cluster).
Gestori vittime delle loro continue pressioni, (rispetto dei drop, pagamenti in assegno circolare, richieste di fideiussioni esose per avere un minimo di dilazione, pagamenti di affitti attivitร  non oil fuori mercato e anticipati, procedure da rispettare sia per i cali sia per gli ordini del carburante rigorose, comportamenti da adottare sullโ€™impianto che sfiorano quasi quelli di un robot, e che in caso contrario fioccano le contestazioni ecc.), insomma tanto di quel materiale che sta stremando unโ€™intera categoria.
Cari colleghi รจ arrivato il momento di consegnare le chiavi.
Ormai, tutto รจ concentrato nelle mani dei gruppi petroliferi e sono le vere proprietarie della vita di ogni singolo individuo. Allo stesso tempo, sono anche proprietarie del sistema giudiziario, un organo che dovrebbe essere al di sopra delle parti.
Via lโ€™Italia e lo stato di diritto.
Giuseppe Giuliano

Un pensiero su “Benzinai ostaggio delle Multinazionali del Petrolio

  • Gestore che si รจ rotto

    Perfetta analisi della nostra situazione. Assurdo che si sia arrivati alla totale svendita della categoria.
    Ma siamo in Italia, ai primi posti per la corruzione a tutti i livelli. Con ciรฒ che viene sottratto ai gestori corrompono il mondo…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *