Comunicati

RIORGANIZZAZIONE DELLA RETE DISTRIBUTIVA CARBURANTI – ANGAC PROPONE LA SUA ROAD MAP

Molto spesso siamo stati incuriositi dall’annuncio di una riorganizzazione della rete di distribuzione dei carburanti, ma molti colleghi si sono chiesti quali benefici potrebbero derivare da una distribuzione più pensata. 

La rete distributiva italiana è cresciuta nel tempo per ragioni geografiche ed economiche, ma anche a causa di una mancanza di regolamentazione che si è rivelata un problema già negli anni 2000. 

Solo negli ultimi anni, l’efficienza dei motori, i cambiamenti degli stili di vita e la dispersione dei punti vendita hanno evidenziato l’urgenza di intervenire. 

Fin dalla sua fondazione, ANGAC ha posto la riorganizzazione come una priorità per risolvere alcune problematiche, come la marginalità dei gestori e la sostenibilità dei punti vendita. 

È quindi necessario proporre un cronoprogramma dettagliato che tenga conto degli interessi dei gestori e dei consumatori, e che guardi alla transizione ecologica imminente. 

Si tratta di un atto di coraggio richiesto da ANGAC, che dovrebbe rovesciare i consolidati paradigmi della politica italiana, mirando alla rapidità, efficacia ed efficienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *