Comunicati

ANGAC/CONFSAL SICILIA

Associazione autonoma gestori Carburante condivide lโ€™iniziativa della Regione Sicilia per ottenere parte delle accise generate dalla raffinazione petrolifera. In Sicilia viene raffinato il 50 per cento della produzione petrolifera nazionale. Eโ€™ una partita che vale 9 miliardi lโ€™anno. Se il governo regionale riuscisse a far valere le sue ragioni, le risorse ottenute potrebbero essere destinate in parte a ridurre il costo dei carburanti in Sicilia, in parte per coprire le spese del sistema sanitario.

Inoltre ANGAC SICILIA chiede alla regione di farsi carico di monitorare i comportamenti delle compagnie sulla determinazione del prezzo alla pompa, le discriminazioni e disparitร  di trattamento verso i gestori allโ€™interno dello stesso marchio e sullo stesso bacino dโ€™utenza, tutto ciรฒ per evitare che i consumatori finali debbano spostarsi da quartiere o zona diversa per avere un prezzo migliore e vigilare su eventuali anomalie che tendono ad un comportamento di concorrenza sleale nei confronti dei gestori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *